cittaceleste news Lazio, il club pronto a blindare Rovella. E mister Sarri…

news

Lazio, il club pronto a blindare Rovella. E mister Sarri…

Rovella
L'estate di Rovella potrebbe diventare un momento di svolta nella sua carriera: dal rinnovo al possibile cambio di ruolo con Maurizio Sarri
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

L'estate di Nicolò Rovella potrebbe diventare un momento di svolta nella sua carriera. Il numero 6, che già dall'anno scorso ha messo in mostra grandi doti alla Lazio, si prepara a confermarsi sui livelli della passata stagione anche con Maurizio Sarri alla guida. Il suo ruolo, tuttavia, potrebbe cambiare.

Mau sa che l'ex Monza è un vertice basso in un centrocampo a tre, ma starebbe provando ad usarlo anche come mezzala. L'ex tecnico del Chelsea, causa blocco del mercato in entrata, deve fare di necessità virtù: sta provando, infatti, anche a modellare Dele-Bashiru come interno di centrocampo, ma a sinistra.

Rovella non ha mai ricoperto il ruolo di mezzala. Tuttavia, il ritorno di Danilo Cataldi, che con Sarri ha svolto una delle migliori stagioni della sua carriera, possono spingere il Comandante a sfruttare la duttilità dell'ex giocatore della Juventus. Oltre al campo, il mediano della Nazionale è anche nei pensieri della società.

La dirigenza capitolina, infatti, starebbe valutando il rinnovo. Al momento è solamente un'idea, ben presto potrebbe trasformarsi in realtà: l'accordo che lo lega ai biancocelesti scade nel 2028, ma c'è in ballo un discorso di adeguamento. L'ingaggio da 1,8 milioni andrebbe a salire intorno ai 2,5: tuttavia, è una situazione da valutare in futuro, dopo che Lotito si sarà messo alle spalle il blocco della Covisoc.