Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, annunciati gli orari delle due sfide di Conference contro il Cluj

Cluj
La Lazio pesca il Cluj nello spareggio della Conference: i precedenti tra le squadre e i numeri del prossimo avversario dei biancocelesti

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 17:45 - Sono stati resi noti gli orari delle due sfide contro il Cluj. La Lazio tornerà a calcare il campo europeo il prossimo 16 febbraio 2023. La gara di andata si disputerà tra le mura dello Stadio Olimpico alle ore 21:00. La partita di ritorno, in programma il 23 febbraio 2023 allo Stadio Constantin Radulescu, vedrà il fischio d'inizio alle ore 18:45.

Dopo Champions League ed Europa League a Nyon è il momento di sorteggiare anche le squadre che saranno impegnate negli spareggi della Conference League. Tra queste vi è la Lazio, eliminata al De Kuip con un ribaltamento nell'ultima giornata nella classifica del Gruppo E. Gli uomini di Sarri si preparano ad affrontare i sedicesimi il prossimo febbraio contro una delle squadre vincitrici del girone di Conference. Il verdetto ha emanato che l'avversario dei biancocelesti sarà il Cluj, squadra romena che ha chiuso da seconda in classifica il Gruppo G.

Lazio, annunciati gli orari delle due sfide di Conference contro il Cluj- immagine 2

I numeri del Cluj tra campionato ed Europa

—  

La classifica della Liga I Romena non sorride al Cluj. La prossima avversaria della Lazio è attualmente quarta in classifica in campionato e sta facendo un po' di fatica a dominare come negli anni scorsi. Il percorso della fase a gironi in Conference League si è concluso con 10 punti dopo sei giornate. E non con poche difficoltà: i romeni hanno conquistato la qualificazione all'ultima giornata con la vittoria in casa contro il Ballkani. Costretti però a cedere il primo posto ai turchi del Sivasspor, con cui hanno perso con un rotondo 3-0.

I precedenti tra le due squadre

—  

Lazio e Cluj si sono affrontate 2 volte nella loro storia, nella stagione 2019/20 nel girone di Europa League. Il bilancio è in completa parità con una vittoria a testa. I biancocelesti all'andata persero per 2-1 in trasferta, il 19 settembre del 2019. Lazio avanti inizialmente con Bastos, poi rimontata dalle reti romene di Deac e Omrani. Al ritorno i capitolini s'imposero per 1-0, il 28 novembre dello stesso anno. In quella partita decisivo il gol del Tucu Correa per regalare alla Lazio la vittoria.