Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Cluj, la designazione arbitrale: gara affidata all’inglese Pawson

Craig Pawson
La UEFA ha reso noto la designazione arbitrale per la gara Lazio-Cluj, valevole per la gara d'andata dei play-off di Europa Conference League

redazionecittaceleste

La Lazio si prepara ad affrontare il Cluj, giovedì sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico. Per i biancocelesti sarà l'esordio in Conference League e si giocheranno coi romeni il passaggio agli ottavi di finale nella competizione. Giovedì sera andrà in scena l'andata, il ritorno si disputerà il 23 febbraio allo Stadio Radulescu di Cluj-Napoca. Sarà un'occasione per il gruppo di Sarri per riprendersi e voltare pagina dopo gli ultimi risultati tra campionato e Coppa Italia, con l'obiettivo di salvare anche i risultati circa il ranking UEFA in calo.

Lazio-Atalanta

Nel frattempo la UEFA ha reso noto la designazione arbitrale per la gara, così come riportato anche da un comunicato ufficiale della società biancoceleste. Il fischietto verrà affidato all'inglese Craig Pawson.  L'arbitro nativo di Sheffield ha già arbitrato in un'occasione i biancocelesti, in Lokomotiv Mosca-Lazio del 25 novembre 2021. In quella gara valida per la fase a gironi di Europa League i capitolini s'imposero in trasferta per 3-0 grazie alla doppietta di Immobile e al gol di Pedro. In generale Dawson ha diretto 7 volte le squadre italiane con un bilancio di 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Il classe '79, nella sua carriera, ha arbitrato Lazio, Napoli, Milan, Roma e Sassuolo e una volta la Nazionale azzurra e l'U21, entrambe terminate con una vittoria per l'Italia.