Un turno ancora da disputare ai gironi di Champions League e poi almeno altre due gare da giocare agli ottavi nella massima competizione europea. Soldi importanti in cassa, visibilità sul palcoscenico più importante del continente e anche punti decisivi per il ranking UEFA. C’è anche questo aspetto a far felice la Lazio, che sta scalando posizioni grazie al cammino stagionale in Europa. I biancocelesti erano al 42esimo posto al termine della scorsa stagione con un coefficiente pari a 42.000 salito invece oggi di 10.000, portando la Lazio al 30esimo posto con un coefficiente di 52.000 e permettendole di scavalcare il Milan.
news
Lazio, il coefficiente UEFA sorride: ecco la classifica dei biancocelesti
Guardando solo a questa stagione con un coefficiente di 16.000 la Lazio è la nona squadra d’Europa, dietro soltanto a Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Inter, Barcellona, Atletico Madrid, Arsenal e Real Sociedad. Nell’anno del Covid il coefficiente fu di 17.000: basta poco alla Lazio per migliorarsi ricordando che una vittoria porta 2 punti, il pareggio 1, ogni passaggio del turno 1, la partecipazione ai gironi 4 e l’accesso agli ottavi 4. Punti utili non solo per la classifica, ma anche ovviamente nel momento del sorteggio dei gironi per stabilire le fasce ed evitare gruppi di ferro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA