La Lazio si prepara alla delicata trasferta al Bentegodi di Verona per risalire la classifica in campionato. I biancocelesti, reduci da tre vittorie consecutive, cercano un successo che in terra veneta manca dal 2021. Maurizio Sarri sfiderà Marco Baroni, in quello che sarà il 9° confronto tra i due in carriera. I precedenti vedono in vantaggio il tecnico biancoceleste con il bilancio che riporta 3 vittorie in favore di Sarri, 3 pareggi e 2 successi per l'attuale tecnico dei gialloblù.
news
Sarri sfida Baroni: i precedenti sorridono al Comandante. Ma con la Lazio…
Il primo incrocio risale alla stagione 2003/2004 nella sfida di Lega Pro tra Carrarese e Sangiovannese, terminata 1-1. Nel primo incontro della massima serie tra i due è una goleada per 6-0 in favore di Mau, alla guida del Napoli, nel derby campano col Benevento. Il tecnico biancoceleste, però, da quando siede sulla panchina dei capitolini non è riuscito a vincere contro Baroni. I precedenti della scorsa stagione, quando Baroni sedeva sulla panchina del Lecce, vedono la Lazio prima cadere per 2-1 al Via del Mare e poi recuperata in rimonta dai salentini all'Olimpico nel 2-2 finale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA