Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, come sta il Bologna? Italiano tra turnover e necessità
Dopo la sconfitta casalinga contro il Parma, Italiano si prepara per affrontare la Lazio in Coppa Italia tra turnover e necessità. Bologna e Lazio, due squadre in difficoltà - per motivi diversi - in campionato e che potrebbero puntare su una strada alternativa per provare a coltivare il sogno Europa. Due compagini che, comunque, non si presentano al massimo della forma per questo quarto di finale, la cui vincente affronterà l'Atalanta.
Il tecnico felsineo dovrà ovviamente fare i conti con la stanchezza. L'espulsione di Pobega al 22' del derby emiliano non ha complicato solo la gara, ma anche la gestione del triplo impegno settimanale. Con ogni probabilità, comunque, l'ex Milan potrebbe scendere in campo da titolare contro la squadra di Sarri in virtù della squalifica in vista del match contro il Torino. Da capire, comunque, come Italiano vorrà disegnare la mediana e se affiancare a Pobega un mediano o due centrocampisti di ruolo.
In difesa, invece, ballottaggio aperto a destra tra Zortea e João Mário - debutto non esaltante in rossoblù -, probabile riposo invece per la coppia Lucumì-Heggem con il neo acquisto Helland e Casale che scalpitano. Out Lykogiannis, che ha accusato una tendinopatia acuta ai flessori: al suo posto dovrebbe vedersi Miranda in corsia. Praticamente certa la partenza dal 1' di Orsolini e Castro, mentre restano aperti i classici ballottaggi per la fascia sinistra (Rowe, Cambiaghi e Dominguez). In porta, infine, potrebbe trovare spazio Ravaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

