news

Lazio, diversi i compiti che verranno assegnati al prossimo allenatore: ecco quali

Lotito e Fabiani
La Lazio spera di riavere Sarri sulla propria panchina. Una cosa è certa, il prossimo allenatore sarà chiamato a puntare diversi obiettivi
Stefania Palminteri Redattore 

Maurizio Sarri sembra essere il prescelto da cui la Lazio intende ripartire. Dopo il drammatico finale di stagione da poco conclusasi, il club biancoceleste è in procinto di separarsi da mister Baroni per affidarsi a un profilo maggiormente esperto per gestire una piazza delicata come quella capitolina, e da questo punto di vista il nome di Sarri rappresenterebbe il profilo ideale. In attesa però di capire quale sarà il prossimo allenatore della Lazio, una cosa è certa: saranno diversi e difficili i compiti che verranno assegnati al nuovo tecnico in vista della prossima stagione.

Oltre a far ritrovare il sorriso alla piazza biancoceleste con risultati e prestazioni in grado di far rimuovere dalla mente dei tifosi la cocente esclusione dalle coppe europee, il futuro allenatore della Lazio sarà anche chiamato a valutare e rilanciare giocatori acquistati nelle due precedenti sessioni di mercato che hanno avuto difficoltà a trovare continuità di rendimento. Due sono i nomi in particolare, ovvero Dele-Bashiru (da valutare come centrocampista box to box) e Belahyane, acquisti su cui Fabiani punta molto. In particolare sull'ex Verona avrebbe messo gli occhi Fabregas, voglioso di averlo a Como dopo averlo visto dal visto durante la sua visita a Formello.