cittaceleste news Lazio, buon compleanno a Hernan Crespo: gli auguri della società

news

Lazio, buon compleanno a Hernan Crespo: gli auguri della società

Hernan Crespo
La società biancoceleste, attraverso il proprio sito ufficiale, ha riservato uno speciale messaggio di auguri al Valdanito, Hernán Crespo
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Giornata speciale per Hernán Crespo. L'ex attaccante della Lazio, infatti, compie oggi cinquant'anni. Soprannominato Valdanito per la sua somiglianza con Jorge Valdano, altro ex attaccante argentino, Crespo è ricordato come uno degli attaccanti più prolifici e talentuosi che abbiano mai calcato un campo di Serie A. Il suo trasferimento dal Parma alla Lazio per 56,8 milioni di euro - corrispettivo di 110 miliardi di lire - fu record: siglò 48 gol in 74 presenze, vincendo anche una Supercoppa Italiana. La società biancoceleste, attraverso il proprio sito ufficiale, gli ha riservato uno speciale messaggio di auguri.

"Compie oggi 50 anni Hernán Crespo. L’ex attaccante della Prima Squadra della Capitale approdò in biancoceleste nel 2000, vestendo l’Aquila sul petto per due stagioni. L'argentino, in particolare, ha totalizzato con la maglia della Lazio ben 74 presenze, realizzando in queste 48 reti. In biancoceleste, il classe 1975 esordì vincendo la Supercoppa italiana contro l'Inter e, in particolare, chiuse il suo primo campionato laureandosi capocannoniere con 26 centri".