- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Giornata speciale per Eugenio Fascetti. L’ex calciatore ed allenatore biancoceleste, infatti, compie oggi 87 anni. Approdato alla Lazio nel 1964, da calciatore, ha collezionato appena 12 presenze con la maglia biancoceleste. Scrive la storia dei capitolini appesi gli scarpini al chiodo, da allenatore, guidando dalla panchina l'impresa straordinaria nella stagione 1986/1987, la Lazio del -9 che conquistò la salvezza prima contro il Vicenza, poi contro il Campobasso agli spareggi. Questa la nota pubblicata dal club biancoceleste per celebrare Fascetti.
"L’ex calciatore ed allenatore biancoceleste compie oggi 87 anni.
Eugenio Fascetti è approdato per la prima volta in biancoceleste nel 1964, vestendo l’Aquila sul petto per una sola stagione e collezionando 12 presenze in Serie A.
Appesi gli scarpini al chiodo, il classe 1938 è poi diventato allenatore ed ha assunto la guida tecnica della Prima Squadra della Capitale per due annate sportive, dal 1986 al 1988.
In particolare, Fascetti era al timone di quella storica squadra ‘dei -9’ che conquistò la salvezza nella stagione 1986/87 con le memorabili vittorie contro il Vicenza all’ultima giornata, che portò poi i biancocelesti agli spareggi, e contro il Campobasso nello spareggio salvezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA