Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Il nuovo calendario rende imperativo un mercato mirato

Lotito

Il prossimo calendario di Serie A vedrà lunghe pause (causa mondiale) e mesi invece di fuoco, un mercato attento dunque è d'obbligo

redazionecittaceleste

La vittoria del Monza nei playoff di Serie B, oltre a scatenare la festa in brianza per la prima storica promozione, completa il quadro delle venti partecipanti al campionato 2022/2023. Nella giornata di ieri tutti i club hanno depositato i documenti attestanti l'indice di liquidità con il classico brivido per il club di Lotito, che ha comunque presentato la documentazione per tempo. Ora è tempo esclusivamente di calciomercato per i venti club per non arrivare al via del campionato impreparati. La stagione che si avvicina sarà stravolgente per il mondo della Serie A. Si parte il 14 agosto, a differenza del solito quando il calcio d'inizio della Serie A non arrivava prima dell'ultima settimana del mese.

 

Calendario atipico

Il calciomercato si chiuderà il 1 settembre e dunque verranno disputate quattro gare con la sessione estiva ancora aperta. Dopo un ottobre che vedrà cinque gare di campionato si arriverà ad un novembre protagonista a metà. Tre saranno le gare che si disputeranno a novembre con l'ultima, approssimativamente intorno al 13, che segnerà poi l'inizio di una sosta lunga 52 giorni per dare spazio al mondiale in Qatar. Ci sarà poi un vero e proprio tour de force per le squadra del nostro campionato con il calendario che ripartirà il 4 gennaio e vedrà un cospicuo numero di gare ravvicinante.

 

Mercato biancoceleste

La Lazio sarà impegnata in tre differenti competizioni ed il calendario seppur non ufficiale ma con date comunque che hanno una minima variabilità di massimo uno o due giorni, così ravvicinate il mercato sarà cruciale. Si giocherà spesso ogni tre giorni tra i vari impegni e mai come quest'anno, una panchina all'altezza dell'ipotetico undici titolare dovrà essere un vero e proprio imperativo in quel di Formello. Vietato sbagliare valutazione o investimenti. Commettere errori sul mercato significherebbe marcare una differenza con le prime quattro del campionato in maniera ancor più netta. La coscienza di ciò è ben salda nella testa di mister Sarri che sta vagliando con attenzione tutte le opzioni per dare vita alla sua vera Lazio.