Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sarri imbattuto con il Genoa: domenica vuole allungare il trend

Maurizio Sarri

Non solo i giocatori, anche mister Sarri è a caccia di record personali e domenica non ha intenzione di farsene sfuggire uno particolare

redazionecittaceleste

Quando si parla di record, la testa va inevitabilmente ai giocatori. Per Immobile sembrano quasi finiti i record da battere in maglia biancoceleste mentre Milinkovic ha bene in mente il suo. Ma a Genova con la voglia di aggiungere un altro record personale alla sua lista arriverà anche mister Sarri. Il tecnico toscano, infatti, arriverà a Marassi per quella che sarà la sfida numero 14 contro i grifoni. Il campo di Marassi a tinte rossoblù è, da sempre, uno dei più ostici per la compagine biancoceleste. Sebbene la sconfitta in casa genoana manchi dal 2019 (i biancocelsti di Inzaghi caddero sotto i colpi di Sanabria e Criscito) il numero di vittorie (13) e quelle delle sconfitte (37) deve essere un campanello d'allarme.

 

Imbattuto

Mister Sarri, dal canto suo, vanta un trend contro il Genoa di tutto rispetto. Nelle 13 occasioni in cui il tecnico toscano ha affrontato i grifoni non ha mai perso. Dal primo confronto nella lontana stagione 2006/2007, anno in cui Sarri sedeva sulla panchina dell'Arezzo in Serie B (allora fu 0-0), fino alla storia recente del 3-1 dello scorso 17 dicembre quando il mister biancoceleste ha incontrato il Genoa ha sempre ottenuto punti. Domenica quindi gli elementi per voler fare bene sono numerosi e a partire da Sarri a caccia di record personali, passando per l'orgoglio di Strakosha che raggiungerà Pulici nella classifica all-time per presenze dei portieri biancocelesti, per arrivare alla grande voglia di rivincita di Immobile.

 

Occhi puntati

Mister Sarri sa bene che domenica alle 12:30 avrà puntati su di se gli occhi di molti. Lui e la squadra sono chiamati alla prova della continuità per non rendere vano la bella prova vista contro il Sassuolo. Lotito aspetta i risultati e Sarri è impaziente di darglieli per poter alleggerire gli animi in vista dei futuri summit che segneranno, inevitabilmente, il futuro del tecnico e della squadra stessa. Il legame tra le due parti è forte ed oggi è arrivata l'ennesima dimostrazione di ciò. Sarri sta creando la sua famiglia biancoceleste e nessuno vuole interrompere questo idillio nato e rinnovato.