Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Felipe: lunedì in campo per il suo record e sfatare il tabu Juve

Felipe Anderson

E' certa la presenza di Felipe lunedì sera che contro la Juve eguaglierà il suo record di presenze stagionali e proverà a sfatare il tabu

redazionecittaceleste

A Formello cominciano a delinearsi i primi abbozzi di formazione della Lazio di Maurizio Sarri. Giornata agrodolce al centro sportivo biancoceleste che ha visto il gruppo riabbracciare Pedro ma non ancora il capitano Immobile alla prese con la caviglia malconcia, grande calvario della stagione del bomber campano. Prove tattiche dunque a Formello per mister Sarri che,in attesa di capire se avrà a disposizione o meno King Ciro, sta facendo le prove con i vari falsi nueve a disposizione. Pedro è per caratteristiche l'indiziato principale a ricoprire questo ruolo ma è difficile pensare che dopo un mese ai box Mau lo possa rilanciare fin dal primo minuto. Ecco perché avanza la possibilità- in caso di forfait di Immobile- di vedere Felipe Anderson al centro dell'attacco.

 

Miglior stagione

La stagione di Felipe Anderson è stata ricca di alti e bassi ma a questo purtroppo i tifosi della Lazio erano già abituati fin dai tempi della prima esperienza biancoceleste del brasiliano. Nonostante le critiche piovutogli a più riprese addosso i numeri difendono il sette laziale. Sono 6 i gol stagionali a cui fanno seguito 7 assist rendono quella attutale la miglior stagione di Felipe Anderson dai tempi della stagione che vide la staffetta Pioli/Inzaghi sulla panchina biancoceleste quando chiuse con un bottino di 9 gol e 5 assist totali.

 

Stacanovista d'eccezione

Felipe però scenderà in campo contro la Juventus mosso da numerose motivazioni. Prendendo parte alla sfida ai bianconeri, infatti, l'esterno brasiliano raggiungerebbe il suo record personale di presenza stagionali (47). Eventualmente giocando contro gli scaligeri di Tudor stabilirebbe il suo nuovo record personale e leverebbe il primato di stacanovista biancoceleste a Claudio Lopez che nella stagione 2003/2004 prese parte a tutte le sfide giocate dalla Lazio. C'è di più tuttavia, Felipe Anderson infatti nelle sfide ai bianconeri non ha mai ottenuto neanche un punto: dodici sconfitte in dodici partite. Un vero e proprio tabu quello del brasiliano contro la Vecchia Signora, tabu che Felipe vorrà sfatare per lui e per la corsa all'Europa della sua Lazio.