Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, le condizioni di Cataldi: oggi la risonanza al polpaccio

Cataldi
Attesa per conoscere le condizioni definitive del polpaccio di Danilo Cataldi, uscito con le stampelle da San Siro dopo lo scontro con Lukaku

Niente Sassuolo per Danilo Cataldi, uscito dolorante da San Siro domenica pomeriggio nella sconfitta per 3-1 ai danni della Lazio. Il centrocampista biancoceleste è rimasto contuso dopo un violento scontro con Lukaku, che lo ha costretto a chiedere il cambio e a lasciare anzitempo la sfida. Il dolore è ancora tanto, ma ha iniziato da subito le cure del caso. Nella giornata di ieri l'ecografia al polpaccio ha escluso lesioni, ma la risonanza di oggi sarà decisiva per stabilire i reali tempi di recupero.

Qualora gli accertamenti di oggi scongiureranno lo stiramento, Danilo potrebbe rivedersi già sabato contro il Milan. In caso contrario, lo stop potrebbe essere molto più lungo (addirittura Udinese tra tre settimane). Per questo motivo Marcos Antonio scalpita, sa che questa è un'occasione irripetibile. Finora il suo impiego era accompagnato da mezzali rocciose, mentre questa sera per la prima volta potrebbe vedere il campo al fianco di Luis Alberto. La chance contro i neroverdi è fondamentale anche in ottica di conferma futura. L'idea è quella di un mini turnover, con al massimo tre cambi rispetto a domenica. Sicuro del posto Patric che sostituirà lo squalificato Romagnoli, mentre in difesa Lazzari insidia uno tra Marusic e Hysaj sulle fasce.