news

Lazio, le condizioni di Dia in vista del Napoli. E Pedro scalpita…

Dia
Dopo trentacinque minuti di Lazio-Monza, il senegalese è uscito per una distorsione alla caviglia: è in dubbio per il big match con il Napoli
Stefania Palminteri Redattore 

Nella favolosa vittoria contro il Monza, con la prima vittoria in casa del 2025, c'è una nota negativa. Boulaye Dia, infatti, dopo 35' è stato costretto ad uscire dal campo di gioco per una distorsione alla caviglia: ora è in dubbio per il Napoli. Le condizioni verrano valutate fino alla rifinitura di venerdì pomeriggio.

La speranza di poter rivedere il numero 19 in campo è anche nelle parole del tecnico Baroni, nel post-gara: "Ha avuto una distorsione alla caviglia. Non è una cosa importantissima, lo abbiamo tolto anche in maniera precauzionale; la caviglia non si è gonfiata. Speriamo di riuscire ad averlo in campo tra qualche giorno". 

Sicuramente la gara di sabato alle 18 non aiuta per i tempi di recupero e intanto a Formello si vorrebbero evitare ricadute, come successo dopo l'infortunio di Matias Vecino. Per Dia chiaramente la situazione è diversa, non trattandosi di un infortunio muscolare, ma bisogna comunque agire con cautela.

Ogni decisione sicuramente verrà monitorata quotidianamente; nel frattempo in panchina scalpita Pedro. Il numero nove è reduce da una doppietta contro i brianzoli, proprio da sostituto del senegalese: dopo aver recuperato la condizione è pronto a tornare ad incidere, come ha fatto nel periodo tra novembre e dicembre (7 gol segnati).