In attesa di comprendere quale sarà il prosieguo dei dialoghi tra la Lazio e il Comune di Roma per il progetto presentato da Lotito e il suo team designato per la riqualificazione dello stadio Flaminio, c'è preoccupazione intorno alle condizioni in cui attualmente versa l'impianto di Nervi. L'impianto capitolino è sorvegliato ma abbandonato dal 2011, le condizioni preoccuperebbero i residenti. Ma dal Campidoglio piovono smentite.
news
Lazio | Le condizioni del Flaminio: “Qui buttano di tutto”. Ma in realtà…
Neanche una settimana fa è crollata l'insegna Goal realizzata in legno per i Mondiali italiani del 1990 dall'artista Mario Cerola e mai restaurata. C'è un po' di tutto nei pressi di Piazzale Ankara e non solo. Un forno a microonde, pezzi di legno accatastati, bancali di frutta ed elettrodomestici di ogni tipo. "Qui vengono a lasciare qualsiasi cosa. La scorsa settimana hanno buttato di tutto, lanciando da dietro il cancello", ha spiegato il custode ai microfoni de La Repubblica.
Dal Campidoglio, però, piovono smentite. "È il materiale utilizzato per girare un film, verrà sgomberato nei prossimi giorni", la spiegazione pervenuta dal Comune. Il riferimento è al film The Dog Stars, progetto post-apocalittico del regista britannico Ridley Scott. Probabile, se non quasi certo, il fatto che qualcuno abbia approfittato della situazione caotica per gettare i rifiuti nei pressi dello stadio Flaminio. Non c'è, però, di che preoccuparsi: presto verrà ripulito tutto, come assicura il Campidoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA