Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, inizia la Conference League: il programma tra spareggi e ottavi

Conference League
Facciamo il punto della situazione in vista dell'esordio dei biancocelesti nella terza competizione europea: squadre presenti e programma

redazionecittaceleste

Ancora poche ore separano la Lazio dal suo esordio assoluto in Conference League. Dopo il terzo posto nei gironi di Europa League i biancocelesti sono infatti chiamati a disputare gli spareggi di Conference per provare ad accedere agli ottavi di finale. Lì aspettano infatti le otto squadre che hanno vinto il proprio girone di Conference, mentre le seconde affronteranno appunto le terze in Europa League. Già agli ottavi di finale aspettano quindi Istanbul Basaksehir, West Ham, Villarreal, Nizza, AZ Almaar, Djurgarden, Sivasspor e Slovan Bratislava. Oltre Lazio-Cluj, invece, il programma degli spareggi è composto da Qarabag-Gent, Trabzonspor-Basilea, Bodo/Glimt-Lech Poznan, Braga-Fiorentina, AEK Larnaca-Dnipro-1, Sheriff Tiraspol-Partizan, Ludogorec-Anderlecht. 

Il turno di andata si disputerà oggi. Il ritorno è invece in programma per giovedì prossimo, con la Lazio impegnata in trasferta in Romania alle 18:45. L’eventuale sorteggio per gli ottavi di finale andrà in scena il 24 febbraio a Nyon alle re 14:00. Le gare degli ottavi di finale, invece, si disputeranno il 9 marzo (dopo il Napoli e prima del Bologna) e il 16 marzo (dopo il Bologna e prima del derby).