La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 24 luglio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / La conferenza di Sarri, le condizioni di Gascoigne: rassegna stampa
La conferenza di Sarri
—Oggi, alle 18, sarà presentato Maurizio Sarri, che potrà raccontare finalmente la sua seconda avventura alla Lazio, allegando anche le prime sensazioni dopo dieci giorni di ritiro. Qualcosa in realtà ha già detto nelle settimane scorse senza passare per i canali ufficiali, ma ancora non lo aveva mai fatto nel centro sportivo di Formello. E lo farà in una conferenza stampa, anche se non è mai stata definita così sui comunicati diffusi dal club biancoceleste. differenza di quella fissata per lo scorso 10 luglio e poi rinviata (che non era aperta ai media, ai quali veniva concesso di inviare per mail "una domanda per testata"), in questo caso sarà permessa la presenza dei mezzi di informazione all'interno del Training Center. Insomma, è stato trovato il modo per coniugare il desiderio del club di offrire “un nuovo modo di raccontare il calcio” e di esibire una “presentazione che guarda al futuro” all'interno “dello studio multimediale della Lazio, un ambiente progettato per offrire un’esperienza immersiva e interattiva”, con la normale esigenza dei media di essere presenti per porre le proprie domande sul momento ed eventualmente avere anche un confronto. Il perfetto lieto fine per consentire di raccontare le origini e le motivazioni di questo Sarri 2.0, tornato a Roma per amore del club e pronto ad affrontare le numerose difficoltà con cui si è trovato a dover convivere.
Le condizioni di Gascoigne
—Buone notizie dall'Inghilterra riguardo la salute di Paul Gascoigne e, più in particolare, riguardo al modo in cui era stata ricostruita la vicenda del suo ricovero in ospedale. L'ex giocatore della Lazio si sarebbe recato al pronto soccorso venerdì scorso "volontariamente, e non in ambulanza", sottolineano i suoi legali, "dopo aver lottato con un problema alla gola che lo affliggeva da tempo". Dopo una breve degenza all'interno della struttura, è stato dimesso nella giornata di lunedì, quando gli è stato concesso di poter tornare a casa. Adesso, fortunatamente, il 58enne sta bene. Una ricostruzione ben diversa, insomma, da quella che era stata fatta inizialmente dai tabloid britannici, che avevano parlato di un Gascoigne portato in terapia intensiva dopo essere stato trovato privo di sensi da un amico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

