Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Lazio, dalla conferma di Amburgo al dubbio per Venezia: le difficoltà di Provedel
Non è il miglior anno in carriera per Ivan Provedel quello ormai ben oltre il suo giro di boa. Il portiere della Lazio sta facendo fatica rendendosi protagonista di errori pesanti per i biancocelesti da ormai troppe gare. Il valore tecnico del portiere non si discute: non bastano congiunzioni astrali e fortuna per portare a casa ventuno clean sheet in campionato in una singola stagione, facendo stabilire un record non solo per la Lazio ma per tutta la Serie A. Eppure, è innegabile che l’ex Spezia stia vivendo un momento tutt’altro che sereno.
Le prime avvisaglie erano arrivate già a inizio stagione, con Baroni subito pronto a difendere il proprio portiere confermandolo ad Amburgo e ribandendo con forza la gerarchia tra i pali. Quella con la Dinamo Kiev, per le precedenti promesse fatte dalla società a Mandas, rimane oggi l’unica presenza stagionale di Provedel nelle coppe. A distanza di mesi, però, la presenza tra i pali del portiere titolare della Lazio è in dubbio per Venezia. Il possibile avvicendamento tra i pali non rappresenterebbe almeno per il momento una scelta definitiva, ma sarebbe la testimonianza evidente di tutte le difficoltà che sta vivendo Provedel.
Lo scorso anno il lungo infortunio nella gara con l’Udinese costata la panchina a Sarri aveva minato per la prima volta la fiducia dell’ex Spezia. Lunghi tempi di rientro e voci varie lo avevano messo in difficoltà, così come le ramanzine di Lotito per qualche dichiarazione ritenuta fuori le righe o anche per le voci sulla possibile cessione per far fronte alle solite necessità di bilancio. Come se non bastasse, anche questioni extra campo stanno minando ora la serenità di Provedel che, è evidente, ne sta risentendo nelle prestazioni in campo. Per questo Baroni valuta la possibilità di concedergli almeno un turno di riposo in campionato. Una decisione che, comunque, verrà presa nelle prossime ore a Formello. Dove, intanto, si ragiona anche su un rinnovo <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA