- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Vi avevamo anticipato in esclusiva che una delegazione della Lazio, composta dal Responsabile della Strategia ed organizzazione della Comunicazione, Emanuele Floridi, e dal Direttore Generale del Settore Giovanile maschile e della Lazio Women, Enrico Lotito, avevano raggiunto New York l'altro ieri. Ieri sera alle ore - italiane - 21:00 avevano assistito dal vivo alla finale del Mondiale per club, vinta dal Chelsea contro il Psg per 3-0 al MetLife Stadium, uno impianto multiuso ubicato a East Rutherford.
A confermare il viaggio è stata proprio la società biancoceleste. Con un comunicato, diramato sul sito ufficiale del club biancoceleste, la Lazio ha dunque ribadito i motivi del viaggio: tre giorni di incontri e colloqui in una "fitta agenda newyorkese", in cui Floridi e Lotito Jr hanno avuto modo di incontrare anche i vertici di Legends, partner della Lazio per lo sviluppo del progetto di riqualificazione dello stadio Flaminio. Ecco, di seguito, il comunicato diramato dalla Lazio.
"In occasione della finale del Mondiale per Club FIFA tra Chelsea e Paris Saint-Germain, disputata al MetLife Stadium nel New Jersey, una delegazione della S.S. Lazio ha preso parte all’evento, cogliendo l’opportunità per una serie di incontri istituzionali e strategici programmati da tempo.
La visita ha rappresentato un importante momento di confronto con i vertici di Legends, partner del Club per lo sviluppo del Progetto Stadio Flaminio. Legends è una delle principali realtà globali nella gestione e valorizzazione di impianti sportivi ed è, tra l’altro, responsabile della gestione dello Yankee Stadium, casa dei New York Yankees. La delegazione biancoceleste è stata accolta da Mike Loparo, manager di riferimento per i progetti internazionali della società, e ha partecipato a un incontro cordiale con il Presidente degli Yankees, Randy Levine, e la dirigenza della celebre franchigia.
Nel fitto calendario di appuntamenti, si è svolto anche un incontro con i vertici internazionali di DAZN, broadcaster globale e partner strategico della Lega Serie A e della Media Company della S.S. Lazio. Attraverso questa partnership, DAZN distribuisce i contenuti editoriali ed esclusivi della piattaforma biancoceleste, tra cui eventi e produzioni originali.
L’agenda newyorkese è stata inoltre arricchita da numerosi incontri con investitori e partner media, nell’ottica di rafforzare il posizionamento internazionale del Club e di ampliare le sinergie su scala globale, con particolare attenzione ai temi dell’innovazione tecnologica e della valorizzazione del brand.
Tra i momenti più significativi della missione, la celebrazione del 125º anniversario della fondazione della Lazio presso il Nasdaq: un’occasione altamente simbolica che ha proiettato la storia e l’identità biancoceleste sulla scena globale. Particolarmente rilevante l’incontro con Jordan Saxe, top manager del Nasdaq e responsabile delle principali quotazioni del listino tecnologico – tra i più ricchi al mondo – che ha accolto la delegazione con spirito di apertura e attenzione, offrendo l’opportunità di riflettere su possibili traiettorie di crescita, innovazione e internazionalizzazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA