cittaceleste news Lazio, chi ha conquistato più rigori nell’ultima Serie A? Comanda un biancoceleste

news

Lazio, chi ha conquistato più rigori nell’ultima Serie A? Comanda un biancoceleste

Castellanos e Zaccagni
C'è un biancoceleste in cima alla classifica dei giocatori che hanno conquistato più calci di rigore durante l'ultimo campionato di Serie A
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Continua il conto alla rovescia per il ritorno della Serie A. Il campionato si aprirà sabato alle 18:30 (Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli) con le varie squadre ancora alle prese con gli ultimi rodaggi. In casa Lazio si prosegue con la ricerca della giusta quadra, con Sarri alle prese con la questione centravanti. Dia o Castellanos, a chi affidare le chiavi dell'attacco biancoceleste? Caratteristiche ben diverse, con Dia più avvezzo all'attacco della profondità rispetto al Taty in grado di fare da collante al meglio tra centrocampo e attacco.

L'argentino però, sebbene non sia il classico bomber, sa come muoversi anche dentro l'area di rigore. A testimonianza di questo, il dato sui rigori conquistati nel corso dell'ultimo campionato. Ben 4 i penalty guadagnati dall'argentino, meglio di chiunque altro nella Serie A 24/25. Alle sue spalle, in seconda posizione a quota 3, segue Denzel Dumfries. Sono in tanti, invece, a dividersi il terzo gradino del podio, con 2 rigori procurati: Dybala (Roma), Piccoli (Cagliari), Thuram (Inter), Bonny (Parma, ora all'Inter) e Leao (Milan).