Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, consegnate le nuove liste per Serie A ed Europa League

Lazio

La società biancoceleste ha consegnato gli elenchi aggiornati: c'è una new entry a sorpresa nell'elenco UEFA. E anche una novità su Raul Moro

redazionecittaceleste

Sono solo piccoli ritocchi, dopo un mercato di gennaio al di sotto delle aspettative, quelli fatti dalla Lazio nelle due liste. I biancocelesti hanno infatti consegnato alla Lega Serie A e alla UEFA gli elenchi con i giocatori utilizzabili nelle tre competizioni da qui al termine della stagione. Al netto di ulteriori - e improbabili, soprattutto per assenza di scelte - nuovi acquisti sul mercato degli svincolati. Fuori dalle liste, ovviamente, i vari Vavro, Jony, Escalante e Muriqi, finiti in prestito lontano da Formello. Dentro l’acquisto dell’ultima ora Cabral ma non solo.

Inter-Lazio

Per quanto riguarda la lista Serie A, nella lista degli over 22 ci sono Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Patric, Radu e Marusic tra porta e difesa. E ancora Leiva, Akpa-Akpro, Milinkovic, Luis Alberto, Basic, Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro e Jovane Cabral tra centrocampo e attacco. Hysaj, Acerbi, Lazzari e Immobile vanno invece a comporre la lista degli over 22 formati in Italia, mentre nell’elenco degli over 22 formati nel club biancoceleste ci sono Strakosha e Cataldi. E Kamenovic? Nonostante Sarri sia stato abbastanza chiaro sul suo giudizio nei confronti del giocatore, il giovane serbo non è stato escluso. Ma si unisce a Raul Moro, Luka Romero, André-Anderson e ovviamente i Primavera nell’elenco degli under 22, utilizzabili liberamente e senza limiti numerici.

Per quanto riguarda invece la lista consegnata alla UEFA, si notano alcune differenze. Cambiano le regole relative ai giovani e quindi anche i nomi coinvolti. A uscire dalla lista A per accedere in quella B è Raul Moro. Lo spagnolo è arrivato ormai a due anni di permanenza nel club ed è ancora nei limiti di età per accedere nell’elenco degli under. Con lui, come già nella prima parte di stagione, Alessio Furlanetto. Non trova spazio quindi ancora una voltaAdamonis, in scadenza: nella lista principale c'è infatti posto per Jovane Cabral, Kamenovic e André Anderson, rimasto fuori nella prima di stagione. Con loro, i soliti Reina, Strakosha, Acerbi, Hysaj, Lazzari, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu. E ancora Akpa-Akpro, Basic, Cataldi, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero e Zaccagni.