news

Lazio, Conte è una spina nel fianco. Il dato contro i capitolini

Baroni e Conte
Sabato alle 18 all'Olimpico andrà in scena l'atteso big match tra Lazio e Napoli. I capitolini affronteranno Conte, favorito nello storico
Stefania Palminteri Redattore 

Sabato alle 18, nel match valido per la 25esima giornata di Serie A, sarà Lazio-Napoli. È anche Antonio Conte contro i biancocelesti. L'allenatore pugliese ha uno storico delle sfide decisamente a favore, nonostante la sconfitta al Maradona nel girone di andata e quella all'Olimpico in Coppa Italia.

In totale, mister Conte su quattordici match annovera ben 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Il primo degli incontri risale alla stagione 2011/12, quando era sulla panchina della Juventus. Con i bianconeri, in 8 partite ben 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, registrata nelle semifinali di Coppa Italia del 2012-13.

Nella stagione 2019-20, passato all'Inter, vince il primo match e perde il secondo. L'anno successivo un pareggio e un'altra vittoria per l'ex ct della Nazionale. Quest'anno, con il Napoli, sono arrivate per la prima volta nella sua carriera due sconfitte di fila contro i biancocelesti: la prima in Coppa Italia all'Olimpico (1-3), la seconda all'andata al Maradona (0-1).