news

Lazio, fuori il contest per il titolo di MVP di settembre – FOTO

Pedro Lazio

La società biancoceleste ha lanciato tramite i propri profili social il sondaggio per eleggere il miglior giocatore del mese

redazionecittaceleste

È stato un settembre di alti e bassi quello appena trascorso in casa Lazio. I biancocelesti, infatti, hanno alternato prestazioni convincenti ad altre tutt’altro che positive. Il segnale evidente del fatto che il lavoro per Sarri e il suo staff è ancora molto, ma anche la dimostrazione che qualcosa, intanto, inizia a far presa sulla rosa biancoceleste. Nelle sei partite del mese, sono arrivate nell’ordine due sconfitte contro rossoneri e Galatasaray, due pareggi contro Cagliari e Torino e due vittorie contro Roma e Lokomotiv Mosca. Un crescendo continuo che si è poi fermato nella prima partita di ottobre contro il Bologna: l'imperativo sarà allora ripartire con il piede giusto dopo la sosta per le nazionali, con un altro tour de force ad aspettare i biancocelesti.

MVP del mese

Non sono in ogni caso mancate prestazioni da ricordare o protagonisti che si sono distinti nell’arco di questi match. Per questo, come di consueto, la Lazio ha lanciato tramite i propri profili social il contest per eleggere il miglior biancoceleste del mese di settembre. Sono tre i candidati: due esterni e un centrocampista. E sono assenti tutti i big già presenti nella scorsa stagione, segno anche - se vogliamo - della bontà del lavoro svolto da Sarri.

I candidati

Il primo nome sulla lista è quello di Felipe Anderson, apparso in stato di grazia nella parte conclusiva del mese e autore comunque di prestazioni convincenti per tutto settembre. Segno, probabilmente, della possibilità di trovare finalmente quella continuità che gli è sempre mancata. Il secondo candidato è un altro dei giocatori che si sono messi in evidenza per costanza, con un netto exploit nel derby contro la Roma: stiamo parlando di Pedro, autore del secondo goal nella stracittadina. Infine, la società ha voluto premiare anche chi non è un titolare fisso: il terzo candidato è infatti Danilo Cataldi, autore del goal del pareggio nel match contro il Cagliari.