Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contratto Strakosha: tra rinnovo e addio. La situazione dell’albanese

Thomas Strakosha

La situazione di Thomas Strakosha all'interno della Lazio è ancora tutta da decifrare. Il contratto dell'estremo difensore scadrà a breve

redazionecittaceleste

Tra i calciatori biancocelesti che si augurano di ritrovare la titolarità in vista della sfida di Europa League che vedrà la Lazio sfidare in trasferta il Marsiglia, il nome con più probabilità di tutti è quello di Thomas Strakosha. Per il portiere albanese sarebbe la quarta presenza stagionale. Se in coppa è lui il numero uno, in campionato non c'è storia. In questo avvio di stagione, infatti, mister Maurizio Sarri non gli ha ancora mai permesso di difendere i pali in Serie A al posto di Pepe Reina. Nonostante le buone prestazioni offerte in campo internazionale, il classe 1995 non è più riuscito a riprendersi il posto che fino a qualche stagione fa era solo nelle sue mani.

 Thomas Strakosha

La situazione contrattuale

Certo avere due portieri così non è un vanto che posso permettersi chissà quanti altri club in Italia. Ciononostante, forse la Lazio farebbe bene a studiare in maniera più approfondita la situazione in porta. Soprattutto perché a fine stagione sia il contratto dell'albanese che quello dello spagnolo scadranno. La società, perciò, verso quale scelta si dirigerà? Vorrà ancora affidarsi al quasi quarantenne Reina oppure riuscirà a cucire lo strappo con Strakosha? In alternativa, se la scelta non ricadrà su nessuno dei due, il direttore sportivo Igli Tare farebbe bene a guardarsi intorno.

Il futuro incerto

Per la prima volta dopo tanto tempo, la formazione biancoceleste rischia di trovarsi scoperta tra i pali. L'ultimo volta che fu il momento di cambiare portiere, risale proprio quando il prodotto del vivaio capitolino tolse in qualche modo il posto da titolare di Federico Marchetti. Da quel momento la Lazio ha deciso di puntare forte su di lui. Chissà, per tanto, che non ci siano i margini per proseguire questo percorso che dura ininterrottamente dal 2016. Dalla stagione 2016/17 Strakosha ha collezionato la bellezza di 180 partite complessive con l'aquila sul petto. Il settimo con più presenze nella storia del club. Il sesto, occupato proprio dall'estremo difensore di Bassano del Grappa, e a -14.