Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, evento contro il bullismo insieme a Regione, Roma e Frosinone

Claudio Lotito

È prevista per giovedì 1 luglio un’iniziativa contro il bullismo organizzata anche dai biancocelesti: qui tutti i dettagli

redazionecittaceleste

La Lazio ha comunicato in giornata lo svolgimento di un’importante iniziativa contro ogni tipo di bullismo prevista per giovedì 1 luglio. Come si legge sul comunicato, si tratta di una ampia campagna organizzata in collaborazione con la Regione Lazio, con la Roma e con il Frosinone. “NO BULLI DAY” sarà la denominazione dell’evento, che si svolgerà al Centro Sportivo Green Club di via Fratelli Maristi 94. L’iniziativa è dedicata ai più piccoli: ai ragazzi tra i sette e i nove anni e alle ragazze tra i nove e tredici anni. Per loro sono previste diverse attività. Dai giochi e le attività calcistiche fino a momenti di confronto su tematiche importanti guidati dallo psicologo del settore giovanile biancoceleste. Di seguito l’intero testo della nota.

La nota ufficiale del club

La S.S. Lazio è lieta di comunicare che il prossimo 1 luglio aprirà la porte del Centro Sportivo Green Club, in Via Fratelli Maristi, 94 per il NO BULLI DAY, una giornata rivolta ai ragazzi dai 7 ai 9 anni e alle ragazze dai 9 ai 13 anni, dedicata al confronto e alla condivisione delle tematiche relative alla lotta a tutti i tipi di bullismo e di cyberbullismo.

Il NO BULLI DAY rientra nel più ampio progetto NO BULLI, la campagna realizzata in collaborazione con la Regione Lazio, che vede la società biancoceleste in prima linea, insieme alla AS Roma e al Frosinone, mirata alla prevenzione e al contrasto di un fenomeno sempre più diffuso tra le giovani generazioni.

A partire dalle ore 18 i tecnici e dirigenti del settore giovanile biancoceleste organizzeranno giochi e attività calcistiche che si alterneranno a momenti di confronto e condivisione sulle tematiche relative ai metodi per aggredire e limitare l’espressione di questo disagio sociale, sotto la guida dello psicologo del settore giovanile.

Clicca qui (link sul sito del club NdR) per procedere all’iscrizione: le adesioni sono a numero chiuso”.