Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, non solo Serie A: gli impegni tra Coppa Italia e Conference League

L'Olimpico nel prepartita
Alla ripresa post Mondiale di gennaio la Lazio è attesa da un nuovo ciclo di partite, tra cui gli impegni in Coppa Italia e Conference League

redazionecittaceleste

E' arrivato il momento per ricaricare le pile. La Lazio si allenerà fino a sabato, poi appuntamento a dicembre per un mini-ritiro in vista della ripresa del campionato a gennaio. I biancocelesti arrivano alla pausa con il quarto posto in classifica, a quota 30 punti dopo quindici giornate. L'unica delusione, al momento, riguarda la mancata qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.

Immobile

Il programma nelle coppe

—  

Il primo impegno, escluso il campionato, sarà in Coppa Italia. I biancocelesti affronteranno all'Olimpico il Bologna il 19 gennaio alle ore 18:00. Qualora la Lazio passasse il turno, affronterebbe molto probabilmente la Juventus nei quarti di finale. Praticamente un mese più tardi, ovvero il 16 febbraio, ci sarà l'andata dei sedicesimi di finale di Conference League contro i romeni del Cluj alle ore 21:00. L'obiettivo è quello di mettere al sicuro la qualificazione già all'Olimpico, visto che il ritorno in programma il giovedì seguente alle ore 18:45 può nascondere delle insidie.

Tra i tre impegni di Coppa, ci saranno addirittura ben otto turni di campionato. Tra questi, spiccano gli impegni contro MilanFiorentina Atalanta, tutti e tre in casa. Per i ragazzi di Sarri si prospetta un altro tour de force dopo una pausa di 50 giorni dal calcio giocato.