Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, modello tedesco per la sosta: Sarri a lavoro sull’esempio Bundes

Sarri
Mister Sarri e il suo staff si sarebbero ispirati alla sosta invernale della Bundesliga per elaborare il lavoro atletico di preparazione

redazionecittaceleste

"Questa pausa è una novità per tutti, forse gli unici abituati sono in Bundesliga" diceva mister Sarri solo qualche domenica fa in conferenza stampa. Ormai la storia è nota e velatamente la verità di Sarri è sempre tra le righe. Era già successo a settembre dopo Lazio-Feyenoord: nel post partita si era chiesto come mai fosse entrato Gila e non Casale allora ancora senza minutaggio. "Magari voglio fare giocare Casale con il Verona e l'ho tenuto a riposo", ed ecco il difensore classe '98 titolare contro la sua ex squadra. Ora Sarri ricomincia da dove si era fermato, dalla Bundesliga. Il format della pausa invernale dei tedeschi è il riferimento su cui Sarri e il suo staff andranno a impostare buona parte del piano atletico.

Lazio

Il modello della Bundesliga permetterà di programmare un richiamo atletico utile per immagazzinare energie fino a giugno. A inizio stagione erano state già previste due preparazioni di 4-5 mesi. La prima, riporta il Corriere dello Sport, da luglio a novembre, la seconda da gennaio a giugno. Mister Sarri ha impostato il programma di ripresa che inizierà oggi in quel di Formello (ore 15) dove si ricalcoleranno gli impegni delle Nazionali sia per quelli che hanno iniziato la preparazione per il Mondiale, sia quelle che disputeranno semplici amichevoli. Per questo motivo la Lazio si allenerà da oggi a sabato mattina e così facendo non ci saranno grosse differenziazioni rispetto all'attività quotidiana. La Lazio poi si ritroverà il 30 novembre: si effettueranno dei test di valutazione e si darà il via al secondo mini-ritiro.