Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile scalpita. Al rientro lotterà per il titolo di capocannoniere

Ciro Immobile
L'infortunio al bicipite femorale ha privato, oltre che la squadra del suo bomber, lo stesso Immobile di lottare nella classifica marcatori

redazionecittaceleste

Nonostante le tre sconfitte arrivate in quindici partite il momento peggior per i tifosi biancoclesti è stato il 29° minuto di Lazio-Udinese. Silvestri svetta su Milinkovic, palla in calcio d'angolo, Immobile si ferma e alza il braccio. In un Olimpico gremito scende un silenzio assordante, il capitano biancoceleste si piega sulle ginocchia slacciandosi la fascia. L'epilogo è dei peggiori: lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Lo stop sembra lungo e il suo 2022 virtualmente si era concluso con largo anticipo. Per la Lazio lo shock è enorme ma con grande personalità riesce a rialzare la testa collezionando due risultati importanti (0-2 a Bergamo e il successo nel derby). Bruciando le tappe Immobile è rientrato nei minuti finali della partita con il Monza salutando così i tifosi nell'ultima gara casalinga del 2022. La felicità è stata subito smorzata con la non partenza verso Torino per un affaticamento alla gamba destra.

Immobile e Radu

Nella giornata di ieri, durante la partita della pace, Immobile ha tranquillizzato in merito alle sue condizioni. Il suo obiettivo è tornare al meglio per aiutare la squadra già a partite da Lecce-Lazio in programma il 4 gennaio. Immobile però scalpita per tornare anche per i suoi obbiettivi personali. Il bomber di Torre Annunziata è sempre di diritto uno dei principali candidati al titolo di capocannoniere. Immobile rincorre il successo numero 5 e al momento dell'infortunio i gol a messi a referto erano già 6. In vetta alla classifica marcatori ora si trova Osimhen con 9 gol seguito da Arnautovic a quota 8. Seguono poi ben tre giocatori a quota 7: Lautaro Martinez, Nzola e Lookman. Nonostante il cospicuo numero di partite saltate la distanza non è molta e per uno come Immobile nulla è impossibile.