Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia, ai quarti sarà Lazio-Juve: ‘un classico’ per i biancocelesti

Felipe Anderson
La Lazio passa il turno in Coppa Italia e accede ai quarti di finale in cui affronterà la Juventus: ormai un classico di questa competizione

redazionecittaceleste

La vittoria di misura contro il Bologna, firmata Felipe Anderson, permette alla Lazio di staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Il brasiliano lascia il segno con il gol del definitivo 1-0 e i biancocelesti proseguono la propria corsa nella coppa nazionale. Ad attendere i capitolini ci sarà la Juventus, unica squadre insieme alla Lazio alla dodicesima partecipazione consecutiva ai quarti di finale. I bianconeri si sono imposti agli ottavi contro il Monza e ora ospiteranno i ragazzi di Sarri all'Allianz Stadium.

Milinkovic

Juve-Lazio, un classico

—  

Non sarà solo la sfida di Sarri da ex sulla panchina laziale, Juventus-Lazio è un 'classico' di questa competizione. Il prossimo incontro sarà il 25° confronto tra i due club nella loro storia in Coppa Italia. La Vecchia Signora è infatti la squadra che la Lazio ha affrontato più volte (24), davanti a Napoli e Milan (entrambe con 21 sfide disputate contro i capitolini). Nel 2014/15 e nel 2016/17 è stata anche la finale del torneo, anche se in entrambi i casi ha trionfato la squadra torinese. Meglio il bilancio invece in Supercoppa Italiana, dove le squadre si sono affrontate tre volte nelle ultime dieci stagioni: nelle ultime due sfide la Supercoppa vinta dalla Lazio a Riyad nel 2019/20 e quella precedente siglata nel finale da Murgia per il 3-2 definitivo in favore dei biancocelesti.