Ancora poche ore al calcio di inizio di Juventus-Lazio, valevole per la semifinale d'andata di Coppa Italia. La nuova squadra di Tudor va a caccia della finale e vuole partire forte nel primo atto del doppio confronto (il 23 aprile il ritorno all'Olimpico). La competizione, con il corso dell'annata, è diventata un vero e proprio obiettivo. Vincerla permetterebbe ai biancocelesti, oltre ad arricchire la bacheca, di centrare l'accesso diretto alla prossima Europa League. Ma non solo: aggiudicarsi la coppa equivale anche a mettersi in tasca una discreta somma da destinare alla rivoluzione estiva.
news
Lazio, la Coppa Italia diventa un obiettivo. Ecco quanto vale: il montepremi
Visto il rendimento stagionale la Coppa Italia è diventato un obiettivo concreto. Ecco quanto vale la vittoria finale del torneo: le cifre
Conquistare la finale permettere alla Lazio di guadagnare almeno circa 5 milioni di euro, in cui rientra anche la somma di partecipazione alla prossima Supercoppa Italiana (nel format a 4 squadre in Arabia Saudita). In caso di vittoria del trofeo la cifra aumenta di 2,6 milioni in più. Il montepremi è così diviso:
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA