Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Domani al via i trentaduesimi di Coppa Italia: Lazio spettatrice interessata

Coppa Italia 2013
I biancocelesti conosceranno tra domani e lunedì i due club che si sfideranno nei sedicesimi per decretare chi incrocerà i ragazzi di Sarri

redazionecittaceleste

In attesa del via ufficiale al campionato è un’altra la competizione che ha aperto ufficialmente la stagione italiana. È infatti già iniziata la Coppa Italia, che vedrà la Lazio protagonista soltanto a partire dagli ottavi di finale. I biancocelesti scenderanno in campo quindi soltanto a gennaio. Fino ad allora però si andrà via via definendo il tabellone e, quindi, la possibile avversaria agli ottavi di finale della squadra di Sarri. La Lazio, però, conosce già il potenziale cammino da compiere fino alla finale. Riferendoci solo alle teste di serie, infatti, in caso di arrivo ai quarti i biancocelesti affronteranno la Juventus. In semifinale una tra Inter e Atalanta. Nell’eventuale finale, quindi, una tra Napoli, Roma, Fiorentina e Milan. Partenopei e giallorossi si potrebbero affrontare ai quarti, così come viola e rossoneri.

Coppa Italia

Intanto, però, ci sono già le quattro prime eliminate. Nel turno preliminare giocato tra 30 e 31 luglio, infatti, sono passate alla fase successiva Feralpisalò, Modena, Bari e Palermo. Eliminate invece rispettivamente Sudtirol, Catanzaro, Padova e Reggiana. Battendo il Suditrol, squadra di Serie B, la Feralpisalò è quindi l’unico club di Serie C rimasto nella competizione. I quattro club qualificati giocheranno tra 5 e 8 agosto i trentaduesimi di finale. In questa fase entreranno in gioco tutte le altre squadre di Serie B e le dodici non teste di serie del massimo campionato.

I club che avranno la meglio, come sempre in gara unica, si qualificheranno quindi ai sedicesimi di finale previsti per il 19 ottobre, che delineeranno poi il tabellone a partire dagli ottavi. Sarà già da domani allora spettatrice interessata la Lazio. Ad aprire il programma dei trentaduesimi infatti sarà proprio una gara che interesserà da vicino i biancocelesti. Si giocherà la sfida tra Cagliari e Perugia, che decreterà la prima delle due candidate a sfidare i biancocelesti agli ottavi. Per scoprire l’altro club ci sarà da attendere invece lunedì 8 agosto, quando a chiudere il programma dei trentaduesimi si disputerà la sfida tra Bologna e Cosenza. Le due vincitrici si affronteranno a ottobre e, a seconda del risultato, sarà decretata la sfidante della Lazio a gennaio.