news

Lazio, la coppia Dia-Castellanos come arma da usare contro l’Inter

Edoardo Pettinelli Redattore 
Con probabilità contro i nerazzurri mister Baroni vorrà schierare un attacco impostandolo sulla coppia che tanto ha fatto bene quest'anno

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Si avvicina con sempre più velocità la sfida a Milano tra Inter e Lazio, vera e propria crocevia per i nerazzurri per quanto riguarda la lotta scudetto contro il Napoli, ma anche e soprattutto per i biancocelesti di Baroni, pronti a contendersi con le proprie rivali il quarto posto. A San Siro andrà una scena una partita dal valore pesantissimo per entrambe le squadre, il cui esito finale segnerà con ogni probabilità il loro destino nell'attuale campionato.

Nella trasferta milanese, al fine di ottenere un successo fondamentale per credere nell'Europa dei grandi, mister Baroni potrebbe affidarsi alle sue certezze, soprattutto in zona offensiva. Contro gli uomini di Inzaghi il tecnico biancoceleste potrebbe infatti schierare dal primo minuto il tandem offensivo Dia-Castellanos, spesso fondamentale per le vittorie della Lazio nel corso di questa stagione.

Emblematici, a tal proposito, i loro numeri realizzativi. In effetti, sono ventisei i gol messi a segno da Castellanos e Dia fino a questo punto in stagione: l'argentino ha segnato dieci gol in campionato e quattro in Europa League, l'ex Salernitana è invece arrivato a nove gol in Serie A e ha siglato tre gol in Europa League. Contro l'Inter si va incontro a una partita chiave della stagione: di questo è ben consapevole mister Baroni, il quale con probabilità si giocherà le sue carte con la coppia Dia-Castellanos.