Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la coppia dei bonus! Che intesa tra Milinkovic e Immobile

Immobile e Milinkovic
L'intesa tra Milinkovic-Savic e Immobile da 7 anni sta regalando gioie e vittorie ai tifosi della Lazio, a suon di gol e assist reciproci

redazionecittaceleste

La prova contro la Cremonese nell'ultima giornata di campionato ha visto una Lazio in splendida forma, capace di rialzarsi dopo la brutta caduta in Europea League contro il Midtjylland. La squadra di Maurizio Sarri infatti ha trionfato con un netto 4-0 al Giovanni Zini di Cremona, con la squadra di Massimiliano Alvini mai entrata in partita. La vittoria porta la firma di Ciro Immobile, con una doppietta, Milinkovic-Savic e Pedro.

Milinkovic e Immobile

La coppia delle meraviglie

La vittoria con la Cremonese ha messo in luce un aspetto tipico della Lazio degli ultimi anni, già presente con Inzaghi e perfezionato brillantemente da MaurizioSarri. Si tratta della capacità realizzativa dei due giocatori più importanti per il club biancoceleste. Da un parte la mente, il catalizzatore del gioco, Sergej Milinkovic-Savic.Dall'altra il braccio, colui che invece il gioco lo finalizza. Naturalmente, Ciro Immobile. I due stanno trovando una continuità spaventosa a suon di gol e assist, spesso anche l'uno per l'altro. La complicità tra i due risale al 2015, per poi salire progressivamente nell'ultima stagione, dove insieme raggiunsero 38 gol e 12 assist.

Intesa vincente

Ciò che però risulta davvero straordinario è la loro incredibile intesa, rivelatasi spessodecisiva per le varie vittorie dei biancocelesti. La prova di Cremona ne è stata solo l'ultima prova. Il centrocampista serbo, che nel mentre ha trovato la 49° rete nella 303° presenza in Serie A, ha confezionato anche il suo 41° assist italiano. Al centravanti biancoceleste, di questi 41 assist, ne sono arrivati ben 25, con una percentuale del 61%. Solo in questa stagione, il numero 21 ne ha già serviti 4 al suo capitano.