Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il cordoglio della società per la scomparsa di Vito Chimenti

Lazio, il cordoglio della società per la scomparsa di Vito Chimenti - immagine 1
Messaggio di cordoglio della società in memoria di Vito Chimenti, ex attaccante della Lazio Under 23 nella stagione del primo scudetto nel 74

redazionecittaceleste

E' scomparso all'età di 69 anni l'ex attaccante italiano Vito Chimenti. Passato alla storia per la sua grande tecnica e l'indimenticabile "bicicletta": gioco di gambe e pallone sopra la testa dell'avversario. Come lui stesso ha definito: "Un momento di divertimento. L'ho fatto anche contro Anquilletti e Catellani in Serie A: qualche volta andava bene, altre volte ho rimediato una figuraccia". Se n'è andato nella giornata di ieri, negli spogliatoi di un campo di periferia prima del match tra Pomarico-Real Senise, sfida di Eccellenza lucana. Si era stabilito a Matera, iniziando quindi la sua carriera da allenatore nei paesi limitrofi alla città. Ha fatto parte dell'Under 23 biancoceleste nella stagione del primo scudetto della storia della Lazio, senza però mai esordire in prima squadra. Ha trovato fortune nel corso della sua lunghissima carriera, vestendo le maglie di Lecco, Salernitana, Palermo, Catanzaro, Pistoiese, Avellino e Taranto.

La società biancoceleste, tramite una nota ufficiale, ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia: "Nella giornata di oggi è venuto a mancare Vito Chimenti, giocatore biancoceleste nella squadra Under 23 della stagione 1973/74. La S.S. Lazio ricorda l’attaccante, stringendosi al cordoglio dei familiari".