Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Leiva corre in gruppo e allontana i dubbi: a Torino ci sarà

Lucas Leiva

La sua presenza per lunedì era in forte dubbio ma da Formello sono arrivate notizie importanti: Leiva si è allenato e contro la Juve ci sarà

redazionecittaceleste

La finale di Coppa Italia prevista questa sera allo stadio Olimpico tra Juventus e Inter porge involontariamente una mano anche alla Lazio di Maurizio Sarri. I ragazzi di Mau, infatti, scenderanno in campo per le penultima giornata di campionato non prima di lunedì prossimo. La prima squadra della Capitale arriverà a Torino dopo 9 giorni dall'ultima sfida e la possibilità di preparare al meglio il match contro la Vecchia Signora è concreta. Nella giornata odierna l'intero gruppo squadra - salvo Immobile e Pedro - sono tornati agli ordini del mister toscano sul prato di Formello per un'allenamento prettamente tattico in vista della partita di lunedì. 

 

Centrocampo

Il centrocampo quest'anno è stato, per Sarri, autentica croce e delizia. Tre interpreti che hanno avuto tre stagioni completamente differenti. Milinkovic si è riconfermato come il miglior centrocampista del nostro campionato infrangendo record biancocelesti e non. Con 10 gol e 10 assist è stato il vero fuoriclasse del reparto in questione. Luis Alberto che più di tutti ha fatto tribolare Mau tra incomprensioni, malcontenti e riappacificazioni. Lo spagnolo tuttavia sembra aver trovato la sua definitiva dimensione e la prova è arrivata con la prestazione sopra le righe offerta contro la Sampdoria. Leiva, infine, ha vissuto la sua stagione prevalentemente nell'anonimato messo in ombra dai suoi due compagni e anche per prestazione che ovviamente non sono più quelle del primo Leiva visto nella Capitale.

 

In gruppo

Ha tenuto banco la questione legata alla presenza del brasiliano nel match contro la Juventus. Era trapelata nei giorni scorsi la notizia legata ad un piccolo problema muscolare per il regista biancoceleste. Tuttavia l'allarme è prestamente rientrato e oggi a Formello il numero sei laziale si è allenato regolarmente in gruppo prendendo parte all'intera seduta. Dovrebbe, salvo sorprese, essere riproposto - a Torino - il centrocampo "classico" della Lazio. Qualità, lettura e quantità: gli ingredienti del centrocampo di Sarri sono pronti a lottare contro la Juventus per il sogno europeo.