Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, corsa Champions nel vivo: il calendario delle altre pretendenti

Champions League
Quattro giornate alla fine, la Lazio difende il terzo posto in classifica. Per la Champions sarà duello fino all'ultima giornata di Serie A
redazionecittaceleste

La Lazio deve ritrovare la rotta, tre sconfitte nelle ultime quattropesano sul morale e sulla classifica. La vittoria nel lunch match della Juventus sul campo dell'Atalanta ha permesso ai bianconeri di riprendersi il secondo posto in classifica. I biancocelesti restano sul podio, nella terza posizione, ma la doppia vittoria delle milanesi nell'ultimo turno riduce il gap dalla squadra di Sarri. Ora l'Inter è a -1, con il Milan che segue a -3 dai biancocelesti. Da qui alla fine non sono più permessi errori in casa Lazio, pronta a giocarsi tutto contro Lecce, Udinese, Cremonese ed Empoli.

Nella 35a giornata la Lazio tornerà all'Olimpico contro il Lecce, in un turno privo di big match. L'Inter ospiterà il Sassuolo a San Siro, la Juve avrà la Cremonese. Sfida abbordabile anche per Milan, Roma ed Atalanta, impegnate in trasferta rispettivamente con Spezia, Bologna e Salernitana. Nella 36a giornata, la Lazio andrà ad Udine. L'unico scontro diretto sarà tra Napoli ed Inter al Maradona, con i partenopei, campioni d'Italia, che non hanno più niente da chiedere al campionato.

Ilvero crocevia della stagione è rappresentato dalla 37a giornata di Serie A. A San Siro andrà in scena Inter-Atalanta, mentre in casa della Juve arriverà il Milan. E la Roma è attesa al Franchi dalla Fiorentina di Italiano. Per la Lazio, impegnata in casa contro la Cremonese, in occasione del decennale del 26 maggio, potrebbe essere l'occasione per staccare le altre pretendenti. In vista di un'ultima giornata di campionato in cui l'unica gara decisamente scomoda può essere Milan-Verona, per le ambizioni dei gialloblù di centrare la salvezza.