Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, corsa Champions: la Juve rischia 9 punti di penalizzazione

Lazio-Juve
La Lazio cerca una reazione per tenere il passo nella Corsa Champions, condizionata anche dalle vicende giudiziarie della Juventus: le ultime
redazionecittaceleste

La Lazio è concentrata sulla sfida in programma venerdì contro il Lecce. Serve invertire il trend delle ultime quattro partite di campionato, con il cammino condizionato da tre sconfitte. L'ultima è costata il secondo posto alla squadra di Sarri, scavalcata dalla Juventus che si è imposta a Bergamo contro l'Atalanta. Ora la Vecchia Signora si trova davanti a 2 punti di vantaggio dai capitolini. Ma la posizione dei bianconeri in classifica, dipenderà dalla Giustizia Sportiva. Sarri nel recente passato si era espresso sul tema, definendo il campionato 'falsato' per la questione giudiziaria della compagine piemontese, che ora rischia 9 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze.

Questione approfondita dall'edizione odierna de Il Messaggero, che afferma come l'impianto accusatorio nei confronti della Juve resta solido. La conferma alle inibizioni di Paratici e Cherubini ne sono la testimonianza. Il ricorso del club bianconero è stato respinto, così come viene ritenuta legittima la revocazione del processo. La Corte Federale d'Appello sarà chiamata a rimodulare la pena dei 15 punti entro il 25 maggio. Ad ogni modo si va verso un ridimensionamento della sanzione ma potrebbe tornare la richiesta dei 9 punti della Procura federale. Le strade però sembrano comunque portare ad una penalizzazione che inciderà sulla classifica dei bianconeri. In caso di una sanzione di 9 punti, difficilmente i bianconeri potrebbero rientrare in corsa per un posto in Champions. In un campionato condizionato fortemente dalle vicende di tribunale, la Lazio ha l'obbligo di pensare soltanto al campo. Ma è difficile non dare ragione a Sarri, la questione bianconera condiziona il cammino delle pretendenti per un posto nella massima competizione europea.