news

Lazio, cosa stanno facendo i calciatori biancocelesti in prestito

Valerio Crespi
Con aggiornamenti di settimana in settimana, diamo uno sguardo al rendimento dei biancocelesti in giro per l'Italia e non solo in prestito
Edoardo Benedetti Redattore 

I giocatori in prestito

—  

Iniziata l'era Tudor in casa Lazio, con un finale di stagione che promette di essere tutto da vivere.

Se questa è la situazione dalle parti di Formello, però, è anche vero che sono diversi i giocatori che invece sono partiti soltanto in prestito.

Detto questo, allora, andiamo a scoprire come sta andando la stagione dei tredici biancocelesti in prestito <<<

Furlanetto

—  

Un'altra stagione a farsi le ossa nelle categorie minori per Alessio Furlanetto, classe 2002, che dopo l'esperienza al Renate è tornato in Serie C, questa volta alla Fermana nel girone A.

Dopo un inizio in panchina, il portiere ha trovato spazio da titolare nella fase centrale della stagione per poi tornare in panchina. Non scende in campo nella sconfitta con la Juve Next Gen.

Presenze: 22/37

Clean sheet: 2

Gol subiti: 36

Adamonis

—  

Stagione in prestito anche per Marius Adamonis, terzo portiere lo scorso anno. Per lui esperienza al Perugia nel girone B di Serie C.

Titolare indiscusso nella squadra umbra, con i compagni ha pareggiato 1-1 con l'Arezzo.

Presenze: 32/37

Clean sheet: 14

Gol subiti: 28

Fares

—  

È partito in prestito Momo Fares, nel tentativo di mettersi alle spalle il calvario degli ultimi anni e ritrovare continuità.  Il calciatore algerino è andato a giocare in Serie B con la maglia del Brescia.

Il calciatore ha inizialmente trovato spazio, ma si è poi fermato per un nuovo infortunio. Non ha giocato per squalifica contro la Ternana.

Presenze: 16/33

Gol: 0

Assist: 0

Floriani Mussolini

—  

Prima esperienza tra i professionisti per Romano Floriani Mussolini. Il terzino classe 2003 è volato in prestito alla corte di Zeman, nel Pescara impegnato nel girone B di Serie C.

Si sta guadagnando il suo spazio, con i suoi perde in casa 2-0 con l'Ancona giocando 90'.

Presenze: 29/42

Gol: 0

Assist: 1

Kamenovic

—  

È partito in prestito a gennaio Dimitrije Kamenovic. Il difensore classe 2000 è volato in prestito in Svizzera all'Yverdon Sport, impegnato in Super League.

Sta trovando spazio, gioca tutta la gara nella vittoria contro lo Stade-Lausanne.

Presenze: 8/10

Gol: 0

Assist: 2

Novella

—  

Ancora un'esperienza in prestito anche per Mattia Novella. Il difensore è rimasto in Lega Pro, ancora una volta in prestito al Picerno, nel girone C.

È solitamente tra i titolari dei suoi nonostante qualche infortunio. In questa giornata gioca 65' nel pareggio contro il Brindisi.

Presenze: 26/39

Gol: 0

Assist: 2

Marcos Antonio

—  

È andato a cercare spazio in prestito il centrocampista brasiliano Marcos Antonio. Per lui esperienza in Grecia con la maglia del Paok.

La stagione è iniziata con un lungo calvario a causa di un problema fisico, finalmente la luce in fondo al tunnel e il ritorno in campo. Scende in campo per 11' più recupero nella sconfitta con l'Olympiakos e trova anche il gol che accorcia le distanze.

Presenze: 16/43

Gol: 3

Assist: 0

Akpa Akpro

—  

Ancora prestito in Serie A per Jean-Daniel Akpa Akpro, ma l’ivoriano si è trasferito questa volta al Monza.

Poco spazio e solo da subentrato fino a questo momento, in questa giornata non è a disposizione contro l'Atalanta per squalifica.

Presenze: 16/32

Gol: 0

Assist: 0

Marino

—  

Dopo il prestito alla Fidelis Andria, Andrea Marino è andato a giocare ancora nel girone C di Serie C ma questa volta al Foggia.

Spesso titolare, è stato frenato da alcune noie fisiche. Resta in panchina nella sconfitta contro il Cerignola.

Presenze: 22/40

Gol: 1

Assist: 0

Bertini

—  

Prima esperienza tra i grandi anche per Marco Bertini, andato in prestito alla Spal nel girone B di Serie C.

Sta trovando diverso spazio e sta facendo bene, è al rientro dopo una frattura al malleolo. Resta in panchina nella vittoria contro il Pineto.

Presenze: 16/39

Gol: 2

Assist: 0

Raul Moro

—  

È rimasto in prestito in Spagna Raul Moro, ancora nella Segunda Division spagnola ma questa volta con la maglia del Valladolid.

Titolare fisso della sua squadra a inizio stagione, è stato penalizzato da alcuni problemi fisici. Gioca 65' e serve un assist nella vittoria con l'Amorebieta.

Presenze: 24/38

Gol: 0

Assist: 5

Cancellieri

—  

Prestito in Serie A per Matteo Cancellieri, alla ricerca di se stesso con l'Empoli dopo un'annata difficile in biancoceleste.

Praticamente sempre in campo e spesso dal 1': gioca 20' nella vittoria contro il Napoli.

Presenze: 31/33

Gol: 3

Assist: 2

Crespi

—  

Prima esperienza tra i grandi anche per Valerio Crespi. L’attaccante, dopo aver trascinato la Primavera lo scorso anno, si è trasferito in Serie B al Cosenza.

Quasi sempre entrato a a gara in corso in questa stagione. Resta in panchina nella vittoria con la Reggiana.

Presenze: 20/34

Gol: 1

Assist: 0

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.