news

Lazio, cosa stanno facendo i calciatori biancocelesti in prestito

Valerio Crespi
Con aggiornamenti di settimana in settimana, diamo uno sguardo al rendimento dei biancocelesti in giro per l'Italia e non solo in prestito
Edoardo Benedetti Redattore 

I giocatori in prestito

—  

Prosegue la stagione della Lazio di Maurizio Sarri, ancora impegnata su tutti e tre i fronti.

Se questa è la situazione dalle parti di Formello, però, è anche vero che sono diversi i giocatori che invece sono partiti soltanto in prestito.

Detto questo, allora, andiamo a scoprire come sta andando la stagione dei dodici biancocelesti in prestito <<<

Furlanetto

—  

Un'altra stagione a farsi le ossa nelle categorie minori per Alessio Furlanetto, classe 2002, che dopo l'esperienza al Renate è tornato in Serie C, questa volta alla Fermana nel girone A.

Dopo un inizio in panchina, in questa stagione il portiere sta trovando spazio da titolare. In questa giornata i suoi hanno pareggiato contro la Virtus Entella.

Presenze: 21/28

Clean sheet: 2

Gol subiti: 34

Adamonis

—  

Stagione in prestito anche per Marius Adamonis, terzo portiere lo scorso anno. Per lui esperienza al Perugia nel girone B di Serie C.

Titolare indiscusso nella squadra umbra, insieme ai compagni ha vinto 2-0 contro la Juve Next Gen.

Presenze: 24/28

Clean sheet: 10

Gol subiti: 20

Fares

—  

È partito in prestito Momo Fares, nel tentativo di mettersi alle spalle il calvario degli ultimi anni e ritrovare continuità.  Il calciatore algerino è andato a giocare in Serie B con la maglia del Brescia.

Il calciatore ha inizialmente trovato spazio, ma si è poi fermato per un nuovo infortunio. È rimasto in campo per 58' nel pareggio contro l'Ascoli.

Presenze: 15/26

Gol: 0

Assist: 0

Floriani Mussolini

—  

Prima esperienza tra i professionisti per Romano Floriani Mussolini. Il terzino classe 2003 è volato in prestito alla corte di Zeman, nel Pescara impegnato nel girone B di Serie C.

Si sta guadagnando il suo spazio, nell'ultima gara ha giocato l'intero match nella vittoria contro la Lucchese.

Presenze: 21/33

Gol: 0

Assist: 1

Novella

—  

Ancora un'esperienza in prestito anche per Mattia Novella. Il difensore è rimasto in Lega Pro, ancora una volta in prestito al Picerno, nel girone C.

È solitamente tra i titolari dei suoi nonostante qualche infortunio. Con i compagni, gioca 25' nel 2-2 contro il Messina.

Presenze: 18/30

Gol: 0

Assist: 1

Marcos Antonio

—  

È andato a cercare spazio in prestito il centrocampista brasiliano Marcos Antonio. Per lui esperienza in Grecia con la maglia del Paok.

La stagione è iniziata con un lungo calvario a causa di un problema fisico, finalmente la luce in fondo al tunnel e il ritorno in campo. Con i compagni gioca 27' nella vittoria contro il Panserraikos.

Presenze: 14/36

Gol: 2

Assist: 0

Akpa Akpro

—  

Ancora prestito in Serie A per Jean-Daniel Akpa Akpro, ma l’ivoriano si è trasferito questa volta al Monza.

Poco spazio e solo da subentrato fino a questo momento, nell'ultima gara i suoi hanno vinto con la Salernitana e lui è entrato in campo per 8'.

Presenze: 11/25

Gol: 0

Assist: 0

Marino

—  

Dopo il prestito alla Fidelis Andria, Andrea Marino è andato a giocare ancora nel girone C di Serie C ma questa volta al Foggia.

Spesso titolare, è stato frenato di recente da alcune noie fisiche. È rimasto in panchina nella vittoria dei compagni contro il Crotone.

Presenze: 19/31

Gol: 1

Assist: 0

Bertini

—  

Prima esperienza tra i grandi anche per Marco Bertini, andato in prestito alla Spal nel girone B di Serie C.

Sta trovando diverso spazio e sta facendo bene, i compagni hanno pareggiato con l'Arezzo ma lui rischia di aver concluso la stagione a causa di una frattura al malleolo.

Presenze: 16/30

Gol: 2

Assist: 0

Raul Moro

—  

È rimasto in prestito in Spagna Raul Moro, ancora nella Segunda Division spagnola ma questa volta con la maglia del Valladolid.

Titolare fisso della sua squadra, ha saltato solo alcune gare per dei problemi fisici. Non è stato convocato nel match contro la Real Oviedo.

Presenze: 22/30

Gol: 0

Assist: 4

Cancellieri

—  

Prestito in Serie A per Matteo Cancellieri, alla ricerca di se stesso con l'Empoli dopo un'annata difficile in biancoceleste.

Praticamente sempre in campo e spesso dal 1': ha giocato 88' nell'ultima gara vinta contro il Sassuolo.

Presenze: 25/26

Gol: 2

Assist: 2

Crespi

—  

Prima esperienza tra i grandi anche per Valerio Crespi. L’attaccante, dopo aver trascinato la Primavera lo scorso anno, si è trasferito in Serie B al Cosenza.

Mai titolare, trova spazio a gara in corso. È rimasto in panchina nell'ultima gara pareggiata contro il Parma.

Presenze: 15/27

Gol: 0

Assist: 0

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.