cittaceleste news Lazio, cos’è una fideiussione e qual è il rischio per l’estate 2026

news

Lazio, cos’è una fideiussione e qual è il rischio per l’estate 2026

Lotito e Fabiani
Il patron biancoceleste, come vi avevamo anticipato, pensa a una soluzione mai vista per sbloccare il mercato. Ma c'è un rischio da calcolare
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Ve lo avevamo anticipato negli scorsi giorni e, ora, arrivano sempre più conferme. La Lazio pensa a una maxi fideiussione per sbloccare il mercato di gennaio e garantire a Sarri rinforzi e rinnovi dei giocatori già in rosa. Ma cos’è una fideiussione? In sostanza, una banca fa da garante per un terzo, in questo caso la Lazio. Se i biancocelesti non dovessero pagare un debito, la banca lo pagherebbe al loro posto. Serve quindi a dare sicurezza a chi concede un prestito o, in alternativa, vende a credito. E, in parole povere, significa che la banca coprirebbe la somma che in questo momento la Lazio non ha a disposizione. Ma c’è un rischio.

La Lazio, infatti, sarebbe a maggior ragione costretta a fare risultato in questa stagione per non dover ripartire da capo. Senza Europa League come traguardo minimo, infatti, i sacrifici che Fabiani non ha accettato di compiere quest’anno sarebbero solamente rimandati. Con i big che tornerebbero così in bilico e il famoso progetto spesso sbandierato che rischierebbe di naufragare ulteriormente.