- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La Lazio, causa blocco del mercato, partirà in svantaggio rispetto alle contendenti. Questo è inevitabile. Il club biancoceleste ha il settimo posto (due anni consecutivi), ma anche la consapevolezza di non essersi rafforzata al contrario delle altre squadre. Inoltre, si aggiunge un altro dato a peggiorare ulteriormente la situazione.
Se si guarda il costo delle rose della Serie A, infatti, la Lazio occupa la decima posizione. L'intera squadra, che quest'anno ha a disposizione Maurizio Sarri, è costata al presidente Lotito 168 milioni di euro. Ben 488 milioni in meno rispetto alla Juve che occupa la prima posizione.
Oltre ai bianconeri, sopra ai capitolini si posizionano Napoli (490), Milan (375), l'Inter (343), poi l'Atalanta (322), e sesta la Roma (239). Ma non solo. Più della Lazio hanno speso perfino la Fiorentina (207), Como (198) e Bologna che con 1 milione in più si è garantito una qualificazione in Champions e una in Europa League negli ultimi due anni, quest'ultima conquistata vincendo la Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA