Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Cremonese in contemporanea col Giro D’Italia: è polemica tra i tifosi

Tifosi
La Serie A ha fissato Lazio-Cremonese in contemporanea con l'evento ciclistico: itifosi in rivolta per le difficoltà di raggiungere lo stadio
redazionecittaceleste

La Lazio pensa alla trasferta di Udine, una gara che potrebbe rappresentare un matchpoint per la Champions League. A tre giornate dal termine ai biancocelesti bastano tre punti, in caso di confermata penalizzazione per la Juve, per garantirsi l'accesso nella Coppa dalle Grandi Orecchie. Nel turno successivo la Lazio ospiterà in casa la Cremonese, in un weekend in cui i biancocelesti celebreranno il decennale del 26 maggio, con tanto di maglia speciale per l'occasione. La LegaSerieA, nella giornata di ieri, ha ufficializzato date e orari della 37a giornata, con la scelta di far giocare Lazio-Cremonese domenica 28 maggio alle ore 18:00.

Il match dei biancocelesti, però, cade in un weekend di difficile gestione per la viabilità cittadina. La scelta della LegaSerieA rischia di avere delle conseguenze dal punto di vista logicistico. Nello stesso giorno a Roma si terrà anche il Giro d'Italia. La scelta di far giocare la gara in contemporanea ha mandato in rivolta i tifosi biancocelesti che sui social hanno rimarcato le difficoltà di raggiungere lo stadio, nel giorno in cui la città sarà bloccata dall'evento ciclistico. All'Olimpico è previsto un grande numero di tifosi per la festa dello storico trionfo in Coppa Italia e la società ha invitato i tifosi a muoversi con largo anticipo. Ma la scelta presa dalla Serie A fa discutere.