Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la crescita mentale passa dalla continuità. Ecco il curioso dato

Sarri
Continua il percorso di crescita della Lazio di Sarri. Dopo aver superato l'esame derby senza Immobile e Milinkovic rimane solo una cosa

redazionecittaceleste

In questa stagione la Lazio di Sarri ha fatto enormi passi avanti. Il reparto difensivo è più a immagine e somiglianza del proprio allenatore rispetto alla passata stagione. I biancocelesti, infatti, al momento sono la seconda miglior difesa di tutta la Serie A. Un dato impressionante, considerando soprattutto la base di partenza. Anche la tenuta mentale sembra essere migliore rispetto all'inizio, nonostante la debacle contro il Midtjylland di metà settembre. L'unico dato da migliorare resta quello della continuità.

Feyenoord-Lazio

La continuità

—  

Considerando la scorsa stagione e questa in corso, la Lazio non è mai riuscita a vincere tre partite consecutive quando di mezzo ci sono Europa League o Coppa Italia. In dieci occasioni sono arrivati due successi consecutivi, seguiti poi da cinque sconfitte e cinque pareggi. Il dato è curioso, considerando soprattutto i progressi arrivati fino a questo momento da parte degli uomini di Sarri. I biancocelesti sono riusciti a sopperire alla mancanza di Immobile meglio di quanto avessero mai fatto negli scorsi anni, conquistando 9 punti in cinque partite senza il proprio bomber.

Dal 2014/2015 in poi, la Lazio ha sempre fatto registrare tre vittorie di fila almeno una volta per ogni stagione. Da quando è arrivato Sarri questo ancora non è successo, considerando tutte le competizioni. In campionato, invece, le vittorie consecutive in questa stagione sono state ben 4. Partendo dal 2-0 con il Verona, passando per i tre 4-0 consecutivi contro Cremonese,Spezia e Fiorentina.