- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Sono pochi i gol segnati dalla Lazio in questo campionato, specialmente nell'ultimo periodo. Basta vedere le ultime tre partite di Serie A, con una sola rete all'attivo, per giunta dal dischetto. L'ultima esultanza biancoceleste risale infatti alla gara contro la Fiorentina, con l'urlo dell'Olimpico all'ultimo respiro grazie al gol di Immobile. Poi, sono arrivate le due gare a secco contro Bologna e Roma.
L'ultima volta che il dato è stato peggiore, era il 2021, precisamente maggio. A guida della Lazio c'era però Simone Inzaghi: zero gol contro Roma, Torino e Sassuolo. Con Sarri in panchina, invece, solamente una volta era capitato di rimanere a secco per due gare consecutive, ovvero nel novembre 2021. In quel caso, furono Juventus e Napoli le due avversarie. Più in generale, per Sarri, era dal 2017 che una sua squadra (il Napoli) non si accontentava di un gol in tre partite.
Adesso l'obiettivo è quello di invertire il trend a Salerno, sabato pomeriggio all'Arechi. Con la Lazio sono arrivate due vittorie per 0-2 e 0-3 sotto la guida di Sarri, che non ha mai perso in cinque sfide totali.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA