Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, crolla anche la difesa: i numeri della retroguardia biancoceleste

Provedel
Ritornano a galla i vecchi problemi di affidabilità anche per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Troppi i gol subiti nelle ultime sfide

redazionecittaceleste

Nella prima parte di stagione è stata l'elemento fondamentale della cavalcata biancoceleste. La retroguardia di Sarri è stata a lungo una delle migliori di tutta la Serie A, ma ultimamente qualcosa è cambiato. I primi segnali di cedimento nell'inaspettata sconfitta interna contro la Salernitana, poi il derby aveva cancellato tutto.

Crollo difensivo

—  

Nelle ultime sei sfide di campionato i gol subiti sono ben 10, mentre nelle precedenti undici sono appena 5. Un dato inquietante, che spiega (in parte) il momento di difficoltà che sta vivendo la Lazio. Anche la fase offensiva ha vissuto un momento di flessione, ma i problemi davanti sembrerebbero già risolti grazie anche al ritorno di Immobile. I primi campanelli d'allarme hanno suonato a fine ottobre, e sono stati confermati anche durante il ritiro in Turchia, dove la retroguardia biancoceleste era sembrata tutt'altro che impenetrabile.

Domenica appuntamento da non fallire contro il Sassuolo di Dionisi, che ha aperto il 2023 con due sconfitte contro Sampdoria e Fiorentina. Per gli uomini di Sarri sarà una settimana delicata, ma c'è voglia di reagire fin da subito. Dopo la trasferta di Reggio Emilia, appuntamento all'Olimpico per l'Ottavo di Finale contro il Bologna.