Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la cura Sarri funziona e ora anche l’approccio alle gare convince

Sarri
Mentre la Lazio si gode una difesa capace di subire oltre la metà in meno dei gol dell'anno scorso spunta un'altra statistica...

redazionecittaceleste

Dopo un primo anno ricco di alti e bassi soprattutto nei mesi iniziali, la Lazio sta confermando la sua crescita nelle mani di Sarri. Nelle prime nove partite stagionali si è vista l'idea che il tecnico sta cercando di trasmettere alla sua squadra e per questo il bilancio è positivo per quanto visto: "Il bilancio è senza dubbio positivo. In campionato abbiamo una media di due punti a partita e pare che prendiamo meno gol dell'anno scorso, in coppa nonostante la cazzata fatta in settimana siamo ancora in corsa. Se non ci facciamo influenzare dalla partita contro il Midtjylland il parere è positivo".

Cremonese-Lazio

Lazio, migliora l'approccio alla partita

Intanto c'è un altro passo in avanti da parte di Immobile e compagni che va sottolineato. Sia durante la precedente gestione Inzaghi che nel primo anno di Sarri, al club capitolino spesso si criticava l’approccio alle gare. Eppure queste prime sette giornate di campionato sembrano aver spazzato via pure questo limite per la gioia del Comandante. Dati alla mano, Provedel non ha incassato nessun gol nella prima mezzora di partita. Lo stesso passo della Lazio lo reggono la granitica difesa dell’Atalanta (solo 3 gol subiti), il Torino e la Salernitana. "In questo momento per noi è importante trovare solidità" aveva detto il tecnico dopo la vittoria col Verona. I fatti stanno dicendo che la Lazio sembra averla trovata.