Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Dodici anni fa il primo volo di Olympia. Il ricordo della società

Lazio: il video su Olympia
Sui propri profili social la società celebra il 12° anniversario dal primo volo di Olympia con un rimando anche sulla campagna abbonamenti

redazionecittaceleste

"Un volo lungo 122 anni" così lo speaker biancoceleste è solito accogliere la magnifica Olympia prima del suo maestoso volo intorno al prato dell'Olimpico. Ogni 9 gennaio, ovviamente, il numero di anni cambia; ciò che resta immutato sono invece le emozioni che regala assistere a uno spettacolo così tanto naturale ma al contempo magnifico per la sua regalità. Olympia è il simbolo della Lazio e dei laziali tutti, simbolo che ha spiccato il volo per la prima volta il 22 settembre 2010. Nel giorno del suo dodicesimo anniversario la società ha deciso di omaggiare la compagna di tante avventure, belle e brutte, ma sempre al fianco di chi ha vestito, veste tutt'ora e vestirò la maglia della Lazio.

Olympia con la Coppa Italia del 2013

Il primo volo

Era il 22 settembre 2010 e allo Stadio Olimpico la Lazio di Edy Reja era pronta ad accogliere il Milan per la quarta giornata di Serie A. Per la Lazio non una partita qualsiasi e per la prima volta gli occhi dei tifosi presenti non erano per i 22 in campo. I 110 anni della Lazio si concretizzarono in un istante nel primo, magnifico, volo dell'aquila chiamata Dulcinea e ribattezzata solo dopo Olympia. Da quel giorno il volo del simbolo biancoceleste è diventata una splendida abitudine ed è sempre stata accanto ai giocatori dalla conquista della Coppa Italia a numerosi derby vinti ma anche nei momenti bui della squadra come ad esempio la sconfitta con l'Inter che costò la qualificazione in Champions League.

Abbonamenti

Con un post sui suoi profili social la Lazio ha voluto dunque rendere omaggio a Olympia nel giorno dell'anniversario del suo primo volo sottolineando come solo allo Stadio Olimpico si può assistere a uno spettacolo del genere. La società ha colto l'occasione anche per ricordare come sia ancora aperta la campagna abbonamenti che chiuderà domani alle ore 12:00. Le tessere staccate hanno ampiamente superato quota 25 mila e si viaggia spediti verso le 26 mila. Di seguito il post della società.