news

Lazio, da quando Olympia non vola più…i biancocelesti non vincono

Olympia
Da quando Olympia non vola più, non è più domenica per la Lazio. Dalla partita casalinga con il Como la media punti è crollata terribilmente
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio si appresta a concludere la settimana più complicata della sua stagione: prima l'Atalanta (vittoria per 1-0); poi l'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt (persa 2-0); il derby pareggiato 1-1 e infine tocca al ritorno europeo contro i norvegesi.

Tuttavia, dopo il pari -stretto- contro la Roma, è emerso un risultato preoccupante: da quando Olympia ha smesso di volare, la Lazio ha subito un crollo vertiginoso. Dall'addio dell'ex Sarri all'ultimo volo dell'aquila (11 gennaio, contro il Como) i biancocelesti avevano un andamento da scudetto in casa: in 19 partite, 13 vittorie, cinque pari e una sola sconfitta (Inter).

Dopo il caso Bernabè, tuttavia, l'aquila ha smesso di volare nel pre-partita all'Olimpico e i risultati hanno avuto un crollo: due  vittorie (Real Sociedad e Monza), una sconfitta e cinque pareggi. La media punti in casa per gara è scesa da 2.3 punti a 1.3. Appena 9 punti in 10 gare tra le mura amiche: eguagliato il record di Ballardini nel 2009/10.

L'addio con il simbolo della società capitolina coincide con il peggior bottino in Serie A degli ultimi trenta anni. Inoltre, anche la maglia bianca dei 125 anni ha contribuito in negativo, al di là delle vittorie con Viktoria Plzen e Milan. Nella stracittadina, infatti, è tornata la maglia celeste: sperando che possa essere usata nel finale di stagione e riportare i risultati dell'andata.