Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, da Salisburgo la trasferta europea è tabù: a Graz obiettivo 3 punti

Lazio
Dal quarto di finale perso malamente in Austria i biancocelesti hanno vinto pochissimo. Domani, ancora in Austria, per invertire la rotta

redazionecittaceleste

È una Lazio che batte i record e che infrange i tabù. Finalmente la terza vittoria consecutiva per la prima volta nella gestione Sarri, addirittura tenendo la porta inviolata come non accadeva dal 2015. Ora però è fondamentale non abbassare la guardia: arriva infatti l’Europa, con un altro importante tabù. Il rendimento nelle trasferte europee della Lazio parla chiaro. Dal crollo di Salisburgo ai quarti di finale nella stagione 2017/2018 in poi i risultati fuori casa sono stati drammatici. Tre volte l’Europa League, una la Champions: 15 partite lontano da casa in totale e soltanto due vittorie in cassaforte, una a Marsiglia e una a Mosca contro la Lokomotiv. Oltre questo quattro pareggi e, soprattutto, nove sconfitte.

Milinkovic e Luis Alberto

Bilancio preoccupante, che si chiude per ora con l’ultima pesantissima disfatta in Danimarca. Da allora le parole dure di Sarri, i silenzi nel ritiro di Piacenza e poi la ripresa. La Lazio è ripartita come meglio non poteva, segnando 8 gol in due partite e non subendone nessuno. Domani, contro lo Sturm Graz, la possibilità di iniziare a invertire il trend che, a oggi, parla di 0,6 punti lontano da Roma. Impensabile un approccio soft alla gara dopo l’ultimo ko: questa Lazio, ancora scottata dai playoff dello scorso anno, punta a chiudere il girone da prima della classe.