Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Daino: “Con Sarri scudetto possibile. E su Luis Alberto…”

Luis Alberto in allenamento

Per l'ex calciatore Daniele Daino, la Lazio di Maurizio Sarri è una delle favorite alla vittoria dello scudetto

redazionecittaceleste

Nelle scorse ore i microfoni di TMW Radio hanno intervistato l'ex difensore, che in Serie A ha vestito soprattutto la maglia del Bologna, Daniele Daino. L'ex calciatore ha fatto il punto sul campionato in seguito alla diramazione del calendario, prendendo in considerazione la possibilità di giocare i playoff. La Federcalcio non ha escluso che in futuro il numero dei club partecipanti al massimo campionato possa ridursi e, con loro, possa cambiare anche la formula dell'assegnazione dello scudetto. Dopodiché, Daino ha anche detto la sua sulla Lazio. Inserendo i biancocelesti tra le candidate ad aggiudicarsi il titolo di campione d'Italia. Per riuscirci, però, sarà necessario fare affidamento sugli uomini migliori. Per questo risolvere la questione legata a Luis Alberto sarà fondamentale:

 Luis Alberto e Sarri

Sulla Serie A

"Visto il numero di squadre in Serie A, lascerei tutto così. La classifica, tuttavia, credo che rispecchierà un po' ciò che si è visto durante lo scorso campionato. I playoff? Si usano nelle serie minori e di solito non premia che, nel corso dell'anno, ha fatto meglio. Per quanto mi riguarda darei più spazio alla meritocrazia. Sono anche curioso di vedere Inzaghi lontano dalla Lazio. In biancoceleste ha passato svariati anni e ha fatto anche bene. Chissà come si comporterà sulla panchina nerazzurra, se sarà l'allenatore che abbiamo visto nella Capitale. Occhio alle romane, con Sarri e Mourinho entrambe possono vincere il titolo. Ciononostante, molto dipenderà dagli acquisti e dalle cessioni. I meneghini hanno qualche problema, i rossoneri hanno perso Calhanoglu e Donnarumma. Il gap tra centro e nord si è ridotto. Molto, però, dipenderà dalla Juventus.

Su Luis Alberto

"Sono cose che succedono sempre. Le scuse in questo caso sono alla base, ma bisognerà vedere Sarri come prenderà questa situazione. Penso che nei meccanismi di questo nuovo progetto lo spagnolo sia un punto di riferimento. Lavoreranno per fare in modo che resti".