Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Dalla Juve alla Juve: la crescita di Patric è netta ed evidente

Patric

In una difesa che comunque vada verrà rimandata Patric è la sorpresa più dolce e la sua crescita è evidente e sotto gli occhi di tutti

redazionecittaceleste

Prove tattiche in quel di Formello per il gruppo squadra guidato da mister Sarri. Gruppo che, riabbracciato Pedro in attesa di Immobile, sta continuando spedita la preparazione in vista della delicata sfida di lunedì sera alla Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, feriti nell'orgoglio dopo la cocente sconfitta in Coppa Italia, non hanno più niente da chiedere alla stagione in corso: posto in Champions già guadagnato e terzo posto non raggiungibile. Sarà, per la Juve, la serata dell'addio al capitano Giorgio Chiellini e l'ultimo valzer casalingo di Paulo Dybala. Ricca di motivazioni, invece, scenderà in campo la Lazio che si giocherà sul campo dell' "Allianz Stadium" il primo match point per la qualificazione in Europa.

 

Patric

Certo di un posto in campo è di certo Patric, di certo la sorpresa più dolce in una difesa che qualunque sarà il risultato della stagione della Lazio verrà bocciata quasi in blocco. La crescita di Patric è evidente, gli errori grossolani a volte ci sono ancora (Spezia) ma la maturità che sta raggiungendo unita al non ripetere gli stessi errori bensì imparare dagli stessi lo rendono un elemento interessante per il futuro della prima squadra della Capitale. In una difesa in cui gli altri interpreti (Luiz Felipe e Acerbi) sembrano già con la testa altrove, la professionalità di Patric è fondamentale per Sarri e per la Lazio tutta.

 

Dalla Juve alla Juve

Il calcio a volte regala una seconda possibilità e lunedì Patric avrà la sua grande occasione. Nell'unica e ultima vittoria della Lazio (14 ottobre 2017) nel nuovo impianto della Juventus Patric fu protagonista in negativo. Un sensazionale Ciro Immobile con una doppietta ribaltò il vantaggio iniziale di Douglas Costa prima che un intervento sciagurato del 4 biancoceleste rischiò di rovinare tutto. All'ultimo minuto utile il difensore spagnolo vittima della foga franò rovinosamente su Bernardeschi concedendo un rigore che poi Strakosha neutralizzò ipnotizzando Dybala. Emblematiche furono le riprese su Patric che fin da subito è apparso conscio del grave errore commesso. Ora, 5 anni dopo, Patric è un difensore nuovo e dall'affidabilità sempre maggiore e la prova Juventus per lui sarà anche quella della definitiva redenzione.